Come ottenerla

Aderisci


Ottieni la Certificazione CLIMA per il tuo macchinario tessile

La Certificazione CLIMA offre maggiore visibilità alla tua azienda, la rende riconoscibile rispetto al tema della sostenibilità e più competitiva sul fronte del risparmio delle risorse energetiche e ambientali, e allo stesso tempo dei costi di produzione.

Aderire al progetto “CLIMA – Committed to Low Impact Machinery” di ACIMIT (Associazione dei Costruttori Italiani di Macchinario per l’industria Tessile) e ottenere la Certificazione CLIMA è semplice: sono sufficienti pochi passaggi qui riassunti.

Sottoscrizione Memorandum d’intesa con ACIMIT

I produttori italiani di tecnologie per l’industria tessile  che vogliono emettere e utilizzare la targatura CLIMA per i propri macchinari devono aderire al progetto “CLIMA – Committed to Low Impact Machinery”, attraverso la sottoscrizione e l’invio (info@clima-certification.it) del  Memorandum d’intesa.

Accesso al portale e regole di attuazione per il monitoraggio delle prestazioni

Superata la fase di iscrizione all’iniziativa, l’azienda che ha sottoscritto il Memorandum d’intesa riceverà le credenziali  (username e password) per l’accesso al tool di generazione delle targhe CLIMA.

Per produrre una targa CLIMA occorrerà seguire le istruzioni indicate nel Regolamento di Attuazione (scaricabile in questa sezione del sito), redigere un’istruzione operativa sulle modalità di misurazione dei parametri di efficienza e prestazioni evidenziati sulle targhe, utilizzando un modello disponibile nel tool indicato.

Contatti

Per maggiori informazioni