Lawer S.p.a.
Lawer è una solida realtà tutta italiana, un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale, da oltre 50 anni specializzata nella produzione di sistemi di dosaggio industriale. La nostra azienda nasce nel 1970 in provincia di Biella, storico distretto tessile italiano leader nella produzione di filati e tessuti di altissima qualità, in un contesto ideale per crescere ed affermarsi nella realizzazione di ‘Tecnologie Sostenibili’, capaci di coniugare le esigenze di qualità ed efficienza produttiva alla salvaguardia dell’ambiente ed alla sicurezza del lavoro.
Il forte impegno progettuale ed i costanti investimenti in ricerca e sviluppo ci hanno permesso di realizzare tecnologie di dosaggio affidabili, sicure ed innovative che, supportate dal nostro efficiente Servizio di Assistenza, hanno convinto le più importanti e qualificate aziende tessili del mondo a scegliere ed installare nei loro reparti oltre 2600 impianti di dosaggio automatico Lawer.
Impianti capaci di effettuare giornalmente, in modo completamente automatico e con la massima precisione e rapidità, tutte le operazioni di dosaggio e trasferimento di colori e prodotti, sia in polvere che liquidi, necessari ad alimentare le apparecchiature ed i macchinari impiegati nei processi di tintura e nobilitazione tessile. La produzione Lawer è ‘100% Made in Italy’, realizzata a Cossato (BI) da 120 tecnici altamente specializzati con il supporto delle più moderne tecnologie costruttive.